“Web marketing”: cosa fa esattamente per la tua attività???
La maggior parte degli imprenditori, ha capito l’importanza della presenza sul web della propria attività commerciale. Pagine social, siti web, e-commerce, blog… E chi più ne ha, più ne metta!
Il web è un mondo sempre più popolato, che crea forti potenzialità che vanno sfruttate nel modo corretto.
Social media
I social sono uno strumento potentissimo per raggiungere potenziali clienti!
Creando contenuti di valore, ben strutturati e programmati, si possono ottenere davvero risultati importanti.
Ogni social network vanta differenti caratteristiche che vanno studiate ed analizzate, per capire le effettive potenzialità per la nostra attività commerciale.
Dopo aver scelto i social su cui puntare, è importante realizzare un piano editoriale strategico, e creare contenuti di qualità.
Sito web
Che sia un sito vetrina, o un vero e proprio e-commerce, il sito web è uno strumento che può dare valore aggiunto al tuo brand.
Ci sono vari accorgimenti da valutare ed analizzare, prima di creare il proprio sito, tra cui:
– stile del brand
– target
– obiettivi
– prodotti e servizi di punta
– …..
Il consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti esperti nel settore, ma se scegli la strada del “self-made”, non dimenticare di creare un progetto che tenga conto di questi elementi, per evitare di perdere tempo senza ottenere risultati concreti.
Blog
Il blog può essere uno strumento utilissimo per approfondire i servizi ed i prodotti della tua attività commerciale. Testi scritti in modo impeccabile, ed in ottica SEO, possono creare traffico al tuo sito, e, se ben studiati, generare conversioni. Non dimenticare di includere call to action ed immagini di alta qualità.